Ancora un ritiro al Giro d’Italia 2023. La Groupama – FDJ, infatti, ha fatto sapere che oggi non prenderà il via per l’ottava tappa il neerlandese Lars van der Berg. Il nativo di De Meern, che nella tappa di Napoli aveva sfiorato la top 10 chiudendo la corsa in tredicesima posizione, ha sofferto di problemi gastrici tutta la notte e non è nelle condizioni di proseguire la corsa. Avendo avuto anche un po’ di febbre, il corridore si è sottoposto anche ad un tampone, ma non è stata registrata nessuna positività al Covid. Thibaut Pinot perde così un gregario in quello che sarà l’ultimo Giro d’Italia della sua carriera.
Groupama-FDJ, Lars Van den Berg ha iniziato la lunga riabilitazione: “Se tutto va bene tornerò a gareggiare nel 2025”
4 Maggio 2024, 9:27
Giro d’Italia 2023, a distanza di un anno Patrick Lefevere torna sul ritiro di Remco Evenepoel: “Gli italiani lo hanno considerato come un ladro nella notte, non volevano neanche pagarci il premio-presenza”
15 Marzo 2024, 12:20
Giro d’Italia 2023, Sepp Kuss fu positivo al Covid ma la Jumbo-Visma lo tenne in gara fino alla fine: “Avevo sintomi leggeri”
14 Marzo 2024, 18:45
Groupama-FDJ, Lars Van Den Berg dovrà stare a riposo per almeno 3 mesi dopo il malore avuto in gara alla Faun-Ardèche Classic